Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Sei il titolare di un'impresa e vuoi tutelare i tuoi interessi? Pensi che il tuo partner sia infedele? Rivolgiti ad un investigatore privato a Doberdò del Lago per ottenere informazioni reali ed affidabili, che possano costituire una testimonianza di valore in sede di giudizio.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione sono necessari determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro di investigazione, ed esserne titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non limitata territorialmente, consente di poter operare su tutto il territorio italiano.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per assumere un investigatore privato a Doberdò del Lago?

Non è possibile dare in questa sede un'indicazione standard dei costi in quanto sono diversi i fattori che concorrono a determinare il costo finale, tra cui gli strumenti usati nelle indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia di Gorizia. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come contattare un'agenzia di investigazioni a Doberdò del Lago?

Per avere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Gorizia chiama il nostro numero oppure compila il modulo che vedi su questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, fornendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Utilizza questo servizio per richiedere un preventivo