Sei un imprenditore e vuoi proteggere i tuoi interessi? Sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Fai affidamento ad un esperto dell'investigazione a Savogna d'Isonzo per scoprire informazioni sicure ed affidabili, che possano costituire una prova importante in sede di giudizio.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo quanto emano dal D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione sono necessari determinati requisiti.
Coloro che vogliono aprire un proprio centro nel comune di Savogna d'Isonzo, diventandone titolari, debbono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di operare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Savogna d'Isonzo come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Navigando sul web è piuttosto semplice reperire molteplici strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di adottare questi dispositivi provando a raccogliere informazioni autonomamente; in primo luogo, perché non è permesso dalla legge effettuare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dall'autorità competente. Oltre a ciò, le testimonianze raccolte in seguito ad un'indagine «fai da te» o servendosi di personale con mancata autorizzazione non vengono prese in esame in sede processuale.

Come è possibile fare per mettersi in contatto con un'agenzia investigativa a Savogna d'Isonzo?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato a Savogna d'Isonzo telefona al nostro numero oppure compila il modulo che trovi su questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Trova gli investigatori privati della tua città!