Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne usato principalmente nel mondo edile per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Doberdò del Lago.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, chiama un esperto di Doberdò del Lago immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Doberdò del Lago?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Doberdò del Lago e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Doberdò del Lago è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai confrontare più preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Doberdò del Lago e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto