Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune di Ronchi dei Legionari.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica colpevole di causare patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se secondo te alcune parti della tua abitazione contengano amianto, contatta un professionista di Ronchi dei Legionari il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Ronchi dei Legionari?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Ronchi dei Legionari e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Ronchi dei Legionari ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo avrai la possibilità di valutare differenti preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Ronchi dei Legionari e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto