Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Dogliola, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione i profili produttivi legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Dogliola, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Sai come la tua impresa a Dogliola influenza l'ambiente?

Tra la tua azienda a Dogliola e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ogni azienda a Dogliola trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque tutelare il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e i sistemi di gestione occupano un peso sempre maggiore.

In quali ambiti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a standardizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Dogliola?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Chieti e esaminare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Scopri le migliori offerte e scegli il risparmio!