Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il Municipio del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Dogliola è infatti creato per aziende, amministrazioni ed organizzazioni.


I Raee elencano tra i loro componenti materie pericolose e lo smaltimento deve essere effettuato in stabilimenti appositi, capaci di ricevere e immagazzinare le apparecchiature senza danneggiarle. Fa parte del processo di smaltimento dei rifiuti a Dogliola anche una fase preparatoria, dove i componenti nocivi sono separati e messi in sicurezza.

Le norme varate recentemente hanno, a proposito, evidenziato come il corretto riciclaggio dei rifiuti elettronici non solamente evita la dispersione di materie pericolose nell'ambiente ma consente il recupero di varie materie per essere in futuro impiegate in nuove produzioni.

Cosa si intende quando parliamo di Raee?

Ogni cittadino di Dogliola si trova, per forza di cose, a doversi occupare dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti gli oggetti che vanno sotto il nome di Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di elettricità. Di solito, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • apparecchiature per il raffrescamento e la climatizzazione;
  • frigoriferi, congelatori, lavatrici, lavastoviglie e altri grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Perché smaltire i Raee?

Il continuo sviluppo della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce una sempre maggiore massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Come mostrato da studi recenti, nel nostro paese si producono quasi 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: circa 16 Kg per ogni cittadino. Soltanto il 25% di questi viene smaltito nel modo corretto.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche consente il recupero di diversi materiali (ben 14), come:
  • materie plastiche;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee a Dogliola?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure hai bisogno di smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque hanno bisogno di essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Dogliola ti dà la possibilità di analizzare diversi preventivi dalle aziende di smaltimento situate nelle vicinanze di Dogliola.

Completa il form online. Avrai rapidamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai selezionare la proposta più conveniente senza alcun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le imprese della tua città e visualizza i preventivi!