Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Dogna ti sarà possibile contattare in maniera semplice tutti i professionisti della tua area e avere un primo preventivo a costo zero. Completa il modulo che vedi di lato o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai ricontattato in modo gratuito in breve tempo e potrai ricevere eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è ordinario che, visto il scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni varie dalle precedenti possono creare fraintendimenti e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'oggettività che solamente uno specialista è in grado di dare. Con la sua professionalità tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Dogna, aiuta a capire le dinamiche in riferimento alla coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici contrasti che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un cammino di introspezione della nostra identità e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Dogna per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente condizionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è effettivamente indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Dogna consente al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Dogna