Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Chiusaforte avrai la possibilità di trovare semplicemente i terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del modello che vedi sulla pagina del sito oppure telefona al numero dedicato. Verrai contattato gratuitamente in breve tempo e otterrai eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, di conseguenza al scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni dissimili dalle precedenti possono provocare rotture e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di avere. Grazie alla sua professionalità opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Chiusaforte, concede di conoscere i mutamenti che riguardano la coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali scontri che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un cammino di scoperta del nostro io e del partner. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Chiusaforte per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo disagi riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta è infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Chiusaforte permette al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Chiusaforte