Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Dolo: affidati ad un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si occuperà di progettare gli spazi, individuare le esigenze del cliente, studiare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Il servizio di Progettazione giardini Dolo ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

In che modo pianificare un giardino?

Progettare uno spazio vuol dire in primo luogo considerare i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del verde.

Trovando un buon compresso tra estetica e necessità di manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini a Dolo ti presenteranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Dolo avrai la possibilità di ottenere differenti preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Immettendo una descrizione ben dettagliata e riportando le caratteristiche del tuo giardino il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e desideri, potrai ricevere preventivi chiari e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini a Dolo ti assicureranno proposte per ogni tipologia di giardino, da quelli di piccole dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Progetta uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione dettagliata poiché è basilare tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino. Per ciò è opportuno contattare architetti specializzati di Dolo che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce in genere vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!