Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Stra: contatta un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si occuperà di individuare gli spazi, comprendere le necessità della clientela, studiare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Tra i servizi presentati da Progettazione Giardini avrai la possibilità di trovare:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione di aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Come progettare un giardino?

Realizzare uno spazio vuol dire innanzitutto considerare tutti gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del verde.

Trovando un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini Stra ti proporranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Stra ti sarà possibile ottenere differenti preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, superficie e desideri, riceverai preventivi dettagliati e su misura. Gli specialisti di Progettazione Giardini Stra ti garantiranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di piccole dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione dettagliata in quanto è essenziale tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe porre il giardino pensile. Per questo è consigliato affidarsi a studi professionali di Stra che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici estese comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce di solito bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non supera i quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Scopri le migliori proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!