Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché isolare acusticamente un locale?

La presenza di rumori in casa può essere causa di stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per ridurre la diffusione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento maggiormente richiesti a Domanico vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile diminuire notevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico assicura anche un buon comfort climatico.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di effettuare interventi di insonorizzazione. Intervenire con lavori di insonorizzazione dà la possibilità di contrastare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materie innovative nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la trasmissione dei rumori. A tal fine si utilizzano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, dunque capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da cui provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono l'energia sonora mutandola in termica in energia termica;

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Domanico

Isolamento acustico Domanico è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da varie aziende di Domanico per visualizzare un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in modo gratuito i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà completare il modello che trovi su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Ricevi più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Domanico