Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimento in resina a Domanico: cos'è esattamente

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle notevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha origini molto antiche. Nel passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, attualmente la stragrande maggioranza di resina è di origine industriale.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e vengono utilizzati per la produzione di profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine artificiali hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima capacità di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli usi sono svariati, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina Domanico si possono installare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie previo trattamento di pulizia. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu pavimenti in resina a Domanico nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina Domanico.

Si può installare una pavimentazione in resina a Domanico nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, peculiarità che favoriscono la diffusione del calore nelle abitazioni.

Pavimenti in resina Domanico: quali sono i vantaggi?

Nella posa in opera di un pavimento di resina la sostanza impiegata, per la sua plasticità, si distribuisce uniformemente andando a creare un unicum senza soluzioni di continuità ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con lo scorrere del tempo sembrerà sempre nuovo.

È una pavimentazione antimacchia. La consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si può pulire semplicemente utilizzando acqua e sapone.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non è necessario intervenire sullo spessore di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata nel tempo è eterna, tuttavia soprattutto alcune tonalità tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Ciò accade solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Confronta uno o più preventivi per Pavimenti in Resina a Domanico