Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Cos'è il pavimento in resina?

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle notevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha origini molto antiche. Nel passato venivano utilizzate resine naturali, nei tempi moderni la maggior produzione di resina è di natura industriale.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e vengono usate per la produzione di profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine industriali hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima capacità di indurirsi a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine chimiche gli impieghi sono i più disparati, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina a Carolei si possono realizzare su ogni tipo di pavimento preesistente purchè pulita e resistente. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina a Carolei nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina nella zona di Carolei.

Pavimenti in resina Carolei: ecco tutti i vantaggi

I vantaggi di un pavimento in resina sono davvero tanti. Prima di tutto non hanno le antipatiche fughe che tanto sono difficili da pulire.

Altro pro è che questo tipo di pavimentazione non si macchia. La finitura non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo strato di resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta la necessità di diminuire gli spessori di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata nel tempo è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune tonalità possono ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Ciò accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Si può installare un pavimento in resina se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, peculiarità che favoriscono il diffondersi del calore nell'abitazione.

Contatta le imprese del tuo comune per Pavimenti in resina!