Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire lavori di insonorizzazione a Dongo. Intervenire con opere di insonorizzazione rende possibile contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Usando tecnologie e materie innovative nel campo edile si può contrastare la propagazione dei rumori. A tale scopo si utilizzano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da dove provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore trasformandole in calore;

In che maniera isolare acusticamente un edificio?

Per insonorizzare un locale a Dongo bisogna innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro permette di eliminare o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, dunque, eseguite agendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Dongo

Isolamento acustico Dongo è il servizio che ti consente di metterti in contatto con una o più aziende operanti nel comune di Dongo per visualizzare un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto compilare il modello che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Contatta le ditte della tua provincia e visiona le loro migliori offerte