Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante impegno per unire le esigenze delle aziende con la salvaguardia ambientale ha dato origine allo sviluppo di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Dorgali nasce proprio per mettere in contatto enti, PMI e privati con esperti del settore che svolgono la loro attività anche nel tuo comune

Per quale motivo è essenziale la figura del consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Salvaguardia del territorio ed eco-sostenibilità si presentano quindi come i cardini delle più recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Dorgali ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È competenza del consulente proporre l'attuazione di nuove strategie e suggerire investimenti per aumentare il profitto del committente.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una formazione pluridisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare la carriera effettuando vari percorsi formativi, quali:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per aziende

Tutte le imprese a Dorgali sono obbligate a analizzare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro del tuo comune per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti previsti per legge, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
Il consulente ambientale a Dorgali ti proporrà soluzioni valevoli per adeguare la tua attività alle normative attuali.
Tra i vari servizi offriamo:
  • programmi di bonifica;
  • effettuazione di indagini ambientali;
  • analisi delle emissioni;

Completa il modello che trovi sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Dorgali. Riceverai più offerte dai tecnici attivi nella provincia di Nuoro e potrai scegliere la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!