Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Galtellì ti permette di contattare i tecnici del campo ambientale e della pianificazione del territorio in tutta la provincia di Nuoro.

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, cercando di unire le esigenze di aziende, istituzioni e privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Galtellì opera in un'ottica multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dagli enti locali.

In collaborazione con le amministrazioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Galtellì.

Le imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio. Lo scopo è quello di fornire piani e strategie per accrescere la produttività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi difendano la propria salute e il territorio.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non esiste un percorso formativo univoco per svolgere la professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Compilazione registri di carico e scarico

Il D. Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio Consulente Ambientale Galtellì ti dà la possibilità di ottenere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modello che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Galtellì. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e scegliendo così la proposta migliore.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!