Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge in materia individua i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di eseguire lavori di insonorizzazione. Eseguire opere di isolamento acustico permette di contrastare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di tecniche e materie innovative nel campo edile è possibile

In quale maniera isolare acusticamente una stanza?

Per isolare acusticamente una stanza nel comune di Dorgali occorre innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di isolamento acustico vengono, quindi, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Dorgali permette di attuare soluzioni personalizzate per eliminare la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi localizzati, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Ricevi più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Dorgali