Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Dorio puoi trovare in modo semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del modulo che trovi sulla pagina del sito oppure chiama il nostro numero. Sarai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e otterrai qualsiasi notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nel una relazione è normale che, di conseguenza al trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze varie dalle solite possono provocare contrasti e dispiaceri nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un terapeuta saprà avere. Per la sua abilità lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Dorio, fa in modo di conoscere le trasformazioni peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili scontri che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un viaggio di analisi della nostra persona e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Chiama un terapeuta a Dorio per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente influiscono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è effettivamente consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Dorio consente al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Dorio