Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Sueglio ti sarà possibile trovare in maniera semplice tutti i terapeuti della zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che vedi accanto oppure contatta il numero indicato. Sarai contattato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, visto il passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze varie dalle precedenti provocano fraintendimenti e dispiaceri nel la relazione.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quell'oggettività che solamente uno specialista sarà in grado di offrire. Grazie alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Sueglio, permette di conoscere le metamorfosi caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili contrasti che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un itinerario di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Sueglio per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inevitabilmente influenzano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Sueglio permette al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Sueglio