Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Dorzano è il servizio di Comune.info che ti offre la possibilità di avere più preventivi dai garden designers di Dorzano per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

Realizzare un giardino è sicuramente fondamentale per valorizzare l'intero edificio, poiché lo spazio fuori tratteggia la cornice entro cui si colloca. Diventa pertanto opportuno tenere a mente lo stile dell'edificio, equilibrando fra l'abitazione e l'area circostante.

Tramite la collaborazione di garden designer, agronomi e professionisti, il nostro servizio è capace di fornirti preventivi su misura per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

In che modo progettare uno spazio verde?

Progettare uno spazio significa in primo luogo considerare i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per eseguire i lavori di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra estetica e manutenzione necessaria, i professionisti di Progettazione Giardini a Dorzano ti offriranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere diversi preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo nella richiesta informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini a Dorzano ti assicureranno soluzioni capaci di adeguarsi ad qualunque tipo di giardino, da quelli di ridotte dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione dettagliata poiché è essenziale tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera collocare il giardino pensile. Per ciò è opportuno contattare studi professionali di Dorzano che lavorano nell'ambito della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici ampie richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Scopri le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!