Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato principalmente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Dorzano.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te dei materiali sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Dorzano subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Dorzano?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Dorzano e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Dorzano è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo potrai confrontare diversi preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Dorzano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto