Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Dosolo, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti produttivi legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, sicuramente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Dosolo, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Sai come la tua azienda a Dosolo influisce sull'ambiente circostante?

Fra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ogni attività produttiva a Dosolo ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa occupano un ruolo sempre più influente.

In quali settori produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla tipologia merceologica. Questa in effetti tende a standardizzare le attività di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Dosolo è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Dosolo?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere più preventivi per certificare la tua azienda a Dosolo.

Ti sarà sufficiente compilare il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Visualizza le migliori offerte e scegli il risparmio!