Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Viadana, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono tenute a considerare gli aspetti aziendali connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Viadana, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Viadana, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Viadana è stato ideato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per certificare la propria attività.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Viadana?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Mantova e esaminare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente riempire il modello presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Viadana. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Ricevi le offerte e scegli la convenienza!