Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Vi sono sanzioni al datore di lavoro se il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza non è nominato?

Il datore di lavoro, una volta che è stato nominato il Rappresentante dei lavoratori, è obbligato a comunicare il nominativo all'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (INAIL) entro il mese di marzo, attraverso una procedura on-line presente sul sito web dell'ente.

Nel caso in cui il datore non provveda alla suddetta comunicazione, è sottoposto ad una sanzione amministrativa di euro 500. Oltre a questo, il datore di lavoro avrà cura di mandare il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza al corso di formazione presso un'agenzia a Dosso del Liro.

Corso RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) Dosso del Liro

Il Corso RLS è obbligatorio per tale ruolo. Il RLS, acronimo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista in ciascuna azienda e ha la funzione di "ponte" fra i lavoratori e il datore di lavoro per tutto quello che riguarda la salute e la sicurezza sul posto di lavoro.

Corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Dosso del Liro

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato in modo periodico tenendo in considerazione il sorgere di eventuali ulteriori rischi oppure la loro modifica dovuta al cambiamento dei macchinari, degli assetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento RLS a Dosso del Liro è obbligatorio e ha una durata di quattro ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a cinquanta, diversamente, la durata del corso è di otto ore.

Trova la proposta più conveniente!