Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto fra due piani di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso tra cui velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Dragoni l'utilizzo del cartongesso si rivela una buona soluzione per costruire opere da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Tramite l'aggiunta di specifici additivi, è possibile creare opere in cartongesso adatte a differenti usi. Avrai la possibilità di ottenere preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Dragoni?

Cartongesso Dragoni ti permette di ottenere in maniera gratuita e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano a Dragoni. Inserisci la tua richiesta completando il form visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Dragoni.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratis dalle imprese della tua zona? Inoltra la tua richiesta per ottenere tutte le proposte