Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

Anche a Liberi l'uso del cartongesso è un'ottima soluzione per la costruzione di opere da realizzare in tempi brevi, che siano economiche ma allo stesso tempo durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Liberi?

Questo servizio ti consente di ottenere gratis e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando il form visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Liberi.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi che come isolante.

Aggiungendo determinati additivi, è possibile realizzare strutture in cartongesso adatte a diversi usi. Potrai ottenere preventivi per costruzioni di strutturea Liberi in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • lastre per uso esterno;

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Liberi