Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione ristrutturazione mansarda

Alcuni consigli per la ristrutturazione mansarda a Dragoni

Vivere in una mansarda ha un grande fascino. Ristrutturazione mansarda a Dragoni tiene conto delle differenti esigenze di questo tipo di abitazione.

Le esigenze di manutenzione sono diverse da quelle degli appartamenti comuni, questo è attribuibile alla posizione che la mansarda ha all'interno del palazzo. I tecnici che erogano il servizio Ristrutturazione Mansarda Dragoni sono a conoscenza che il punto principale da tenere in considerazione è la dispersione del calore.

Le mansarde, infatti, senza il necessario isolamento termico, sono soggette a dispersione di calore in inverno mentre in estate, ricevendo in maniera diretta il calore del sole, diventano molto calde.

Per evitare questi disagi si devono adottare alcuni accorgimenti in sede di ristrutturazione per isolare:
  • le pareti
  • finestre e lucernari
  • le altre superfici
Sarà opportuno utilizzare materie come il legno o il sughero che trattengono sia il calore in inverno che il fresco nei periodi estivi. Utilizzando queste accortezze nella ristrutturazione mansarda a Dragoni, avrai la possibilità di realizzare un vero e proprio angolo di pace alle temperature gradite con un notevole risparmio. 

A chi affidarsi per la ristrutturazione?

Selezionare una ditta con esperienza nella ristrutturazione mansarde a Dragoni e ristrutturazione sottotetti è certamente la scelta ideale. È importante analizzare le caratteristiche della ditta da scegliere: un lavoro eseguito ad arte che si ispiri agli accorgimenti segnalati nel paragrafo precedente, ti permetterà di ottenere risultati che durino nel tempo ed un ambiente efficiente. 

Come funziona il servizio Ristrutturazione Mansarda di Comune.info?

Il nostro servizio ti offre l'occasione di entrare in contatto con le più accreditate ditte di ristrutturazione mansarde della zona di Dragoni. Ti basta inserire una richiesta per la ristrutturazione del tuo sottotetto o della tua mansarda e riceverai più preventivi tra cui scegliere senza alcun impegno. Semplice e immediato!

Ricevi vari preventivi per la ristrutturazione del tuo sottotetto a Dragoni