Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Frazionamento Catastale terreni: è diverso da quello di un immobile?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su terreni che su immobili. Le norme di riferimento chiaramente si differenziano in un caso e nell'altro.

Nel caso in cui si procede al frazionamento di un immobile è necessario tenere conto di norme igienico-sanitarie e di regolamenti comunali riguardo al massimo volume sviluppabile. Nel caso dei terreni sono previste misure di estensione minima di cui tenere conto.

Ci sono eccezioni in determinati casi specifici e per questo è importante rivolgersi ad un professionista. Trovalo attraverso il nostro servizio.

Come si fa a ricevere più preventivi per Frazionamento Catastale Drapia?

Puoi ottenere in modo del tutto gratuito più preventivi per il Frazionamento Catastale a Drapia tramite Comune.Info

Potrai semplicemente compilare il form che trovi nella pagina o contattare il numero telefonico riportato. In breve tempo sarai contattato dalle varie ditte di Drapia e potrai chiedere spiegazioni e chiarimenti. Avrai così l'opportunità di metterti in contatto con i professionisti che operano nel tuo territorio ed ottenere senz'altro prezzi vantaggiosi.

Questo servizio preventivi è assolutamente gratuito.

A cosa serve il Frazionamento Catastale a Drapia?

Come esprime il termine il Frazionamento è la suddivisione di un'unità in più parti. Questo permette di vendere le singole unità distintamente. Molto spesso ci si trova davanti a questa esigenza in caso di eredità per facilitare l'assegnazione dei beni in compendio.

Quando si tratti di Frazionamento di un immobile si avrà un plusvalore: si otterranno infatti due appartamenti da un appartamento originario. Per questo motivo può risultare molto vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Drapia.

Per accedervi è necessario presentare una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Drapia così come previsto anche nella Legge 164/2014.

Confronta i preventivi e scegli la convenienza!