Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che formano i blocchi di cartongesso?

Il cartongesso è un materiale usato soprattutto in opere edili "a secco" ed è formato da gesso di cava compresso tra superfici di cartone. L'ampio impiego del cartongesso è dovuto alla grande duttilità del materiale. Eseguire strutture in cartongesso a Drapia, oltre a dare origine ad una buona varietà di forme ed usi, permette la realizzazione di lavori effettuati in tempi brevi, cosa impossibile tramite altri materiali edili.

Il cartongesso dunque è utilizzato ampiamente sia nelle costruzioni residenziali che nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la varietà di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture già esistenti, così da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Drapia?

Questo servizio ti permette di ricevere gratuitamente e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Drapia. Inoltra la tua richiesta completando il modulo che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Drapia.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre che possono avere differenti misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Drapia può ottenere gratuitamente preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per metterti in contatto con le imprese della tua città, operanti in provincia.

Usato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali dei cartongessisti di Drapia