Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a Drenchia?

In tempi recenti si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, per mezzo di un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, sistemazione e distribuzione del verde nelle aree urbane, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Drenchia significa ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre necessità abitative con la valenza estetica dello spazio verde, mettendo in rilievo il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di offrirti diverse soluzioni per la progettazione del tuo giardino, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà a lavorare.

Esamina le nostre proposte Giardino a Drenchia!

Completando il modulo che trovi online, sarà possibile analizzare le migliori proposte dei nostri architetti per la realizzazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Potrai essere messo in contatto con nostri specialisti a Drenchia, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione minuziosa visto che occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole collocare il giardino pensile. Per ciò è consigliato contattare studi professionali di Drenchia che lavorano nell'ambito della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici ampie comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e spazi pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Ricevi le migliori offerte per ideare e creare il tuo giardino!