Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi di avere un'infestazione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. la disinfestazione professionale da pulci a Dresano è la soluzione al tuo problema.

L'essere umano è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non attacca solamente gli animali: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, solitamente chiamata Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione è di circa 2/4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono tanti i soggetti che, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi sulla cute;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, possono pungere anche l'essere umano causando:    

  • arrossamenti della cute;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di verme solitario (nel gatto);
  • insorgere di infezioni e anche cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Chiamaci subito per visionare un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Dresano.

Eliminare le pulci?

Al fine di eliminare in maniera definitiva le pulci serve darsi da fare per agire su ogni periodo di vita del parassita. Proprio per questo motivo diviene fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Dresano. La difficoltà più grande, difatti, è frenare la generazione delle pulci. Un esemplare di femmina deposita all'incirca una cinquantina di uova al giorno, che in 48 ore mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica sita in scendiletto, moquette ma anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, si diffondono in particolare nelle zone che dividiamo con i nostri amici animali.

Allo scopo di ovviare alla questione occorre un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad allontanare il parassita in ognuna delle sue fasi vitali. Tramite il nostro portale, potrai ricevere in maniera assolutamente gratuita un preventivo per debellare le pulci dal tuo appartamento a Dresano. Telefonando al numero o in alternativa completando il form che puoi trovare in questa pagina, riceverai le offerte migliori per la disinfestazione di questi molesti parassiti.

Imprese specializzate della provincia di Dresano ti richiameranno in pochissimo tempo presentandoti qualunque delucidazione sui costi e sulle metodologie utilizzate per una meticolosa disinfezione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Dresano