Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti necessari per la progettazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Druento, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, sono tenute a considerare i profili produttivi legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Druento, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le imprese di Druento già certificate, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Dopo tale periodo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere informazioni sulle procedure di adattamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte è gratuito e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Quali sono gli ambiti ai quali si può applicare la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Essa in effetti mira a uniformare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Druento?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto riempire il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Druento. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!