Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è standardizzata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle attività di Venaria Reale di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Sai come la tua azienda a Venaria Reale influenza l'ambiente nel quale è inserita?

Tra la tua azienda e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ogni attività produttiva a Venaria Reale trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile però salvaguardiare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'azienda occupano un ruolo sempre più influente.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Essa infatti tende a standardizzare le attività di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Venaria Reale?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare diversi preventivi per certificare la tua azienda a Venaria Reale.

Ti sarà sufficiente compilare il modello che trovi sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Visualizza i preventivi e scegli la convenienza!