Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Dueville: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, permette di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia Dueville ti consente di eseguire la localizzazione di perdite su svariati tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti elettrici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti gas e metano

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia a Dueville?

Termografia Dueville ti permette di visionare preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità a Dueville.

Sarà sufficiente completare il form che è presente sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per richiedere i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Dueville?

Il metodo della termografia trova oggi vari utilizzi in molti campi. L'uso più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Dueville, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non solo identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha l'opportunità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Contattaci adesso per un preventivo gratis!