Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: cosa cambia?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Duino Aurisina deve essere effettuato ogni anno, così come indicato dalla legge. Relativamente a ciò la legge, infatti, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo il buon funzionamento e una buona efficienza del proprio impianto.

Generalmente, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia bruciatore;
  • verifica stato valvole di sicurezza;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, riguardano guasti oppure malfunzionamenti dell'impianto, ripristinandone le funzioni. La manutenzione straordinaria pertanto può includere la sostituzione delle componenti danneggiate.

Verifica fumi: quando deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro cui occorre eseguire il monitoraggio dell'efficienza energetica è descritto dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Il controllo sarà dunque effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie a combustibile liquido o solido con potenza ≤ 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido con potenza minore o uguale 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido, che abbiano una potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a metano e Gpl, aventi potenza superiore a 100 KW.

Cerchi un tecnico per aggiustare il tuo scaldabagno Beretta a Duino Aurisina?

Chiama il servizio Assistenza Beretta Duino Aurisina per ottenere l'intervento di un tecnico direttamente a casa tua. Tecnici professionisti sapranno fornirti assistenza in maniera tempestiva e risolutiva.
Compila la scheda che visualizzi online oppure telefona al nostro Servizio Assistenza Caldaie Duino Aurisina per ottenere uno e più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non richiede alcun obbligo d'impegno. Esamina le proposte e scegli quella più conforme alle tue esigenze!

Rivolgiti ad Assistenza Caldaie Beretta Duino Aurisina per ricevere un preventivo.