Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria dell'impianto termico Beretta a Monrupino deve essere eseguita annualmente, così come indicato dalla legge. La normativa in materia, pertanto, obbliga coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, garantendo il buon funzionamento e la buona efficienza del proprio impianto.

Generalmente, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia completa della caldaia Beretta e dello scambiatore;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • verifica delle sicurezze;
  • regolazione livello fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, si riferiscono guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, ripristinandone le funzioni. Questa tipologia di intervento può includere la sostituzione delle parti fuori uso.

Verifica combustione: quando farla?

L'intervello di tempo entro cui si deve eseguire il controllo dell'efficienza energetica è descritto dalla normativa in materia. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per gli impianti alimentati a combustibile liquido o solido con potenza non superiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido, che abbiano una potenza superiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a gas, aventi potenza maggiore o uguale a 100 KW.

Cerchi un manutentore per la riparazione del tuo scaldabagno Beretta a Monrupino?

Chiama il servizio Assistenza Beretta Monrupino per ottenere l'intervento di un tecnico a domicilio. Tecnici qualificati ed aggiornati saranno in grado di darti assistenza in maniera tempestiva e risolutiva.
Compila la scheda che vedi sulla nostra pagina oppure telefona al nostro numero per avere uno e più preventivi. La ricezione delle offerte è gratuita e non implica obbligo d'impegno. Esamina le offerte e seleziona quella più conforme alle tue necessità!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Monrupino per ricevere più preventivi.