Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo impegno per conciliare le esigenze delle imprese con la salvaguardia ambientale ha portato alla nascita di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Duronia è stato ideato proprio per mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con specialisti del settore che operano nella provincia di Campobasso

Perché è necessaria la figura del consulente ambientale?

Il legame fra uomo e ambiente riveste, negli ultimi anni, una sempre maggiore importanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile sono pertanto i punti basilari delle ultime politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Duronia ti consentirà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È competenza del consulente proporre strategie innovative e suggerire investimenti per accrescere il profitto dei clienti.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale prevede una preparazione pluridisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere questo tipo di carriera completando diversi percorsi formativi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per imprese

Ogni impresa a Duronia ha l'obbligo di considerare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Consulenza ambientale Duronia ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro della zona per avere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
Il consulente ambientale a Duronia ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua attività alle normative vigenti in materia ambientale.
Tra i nostri servizi offriamo:
  • campionatura matrici ambientali;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale a Duronia. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti del tua città e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!