Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato principalmente nel mondo edile per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per molti anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Duronia.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente nocive colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un professionista di Duronia il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Duronia?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Duronia e rientra in alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Duronia ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di analizzare differenti preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Duronia e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto