Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Duronia?

Termografia Duronia ti consente di richiedere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità.

Sarà sufficiente riempire il modulo che visualizzi sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per analizzare le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Campobasso e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Indagine termografica Duronia: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, consente di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Duronia offre l'opportunità di eseguire la ricerca di dispersioni su vari tipi di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti termici

In quali campi è applicata la termografia a Duronia?

L'indagine termografica trova attualmente svariati usi in molti campi. L'utilizzo più diffuso si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Campobasso, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solo localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha l'opportunità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Duronia localizzare il guasto è semplice e veloce!