Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Civitanova del Sannio?

Termografia a Civitanova del Sannio ti permette di ricevere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità.

Dovrai solo completare la scheda che è presente sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per ottenere i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Termografia Civitanova del Sannio: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di rilevare la presenza di perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, fornisce la possibilità di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Civitanova del Sannio ti consente di effettuare la localizzazione di fughe su varie tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrici

In quali campi viene eseguita la termografia a Civitanova del Sannio?

L'indagine termografica trova attualmente svariati utilizzi in molteplici campi. L'uso più comune fa riferimento al campo dell'edilizia su tutta la provincia d'Isernia, rappresentando un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non soltanto localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha l'opportunità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci ora per un preventivo gratuito!