Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Cosa causa infiltrazioni in terrazzi e superfici piane?

Le superfici piane di un edificio sono la parte più esposta agli agenti atmosferici, tra i quali pioggia e inquinamento, e pertanto quelle con il maggior rischio di usura. Spesso infatti terrazze, pavimenti e coperture hanno bisogno di lavori di impermeabilizzazione al fine di evitare la comparsa di distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Quali sono i vantaggi delle resine impermeabilizzanti?

Anche nel campo dell'edilizia ad Edolo le nuove tecnologie hanno permesso l'uso di resine impermeabilizzanti che, non solamente evitano i disagi provocati dai lavori edili ma permettono di agire direttamente sulle superfici esistenti. Per questo motivo, le resine sono utilizzate generalmente per i lavori di impermeabilizzazione ad Edolo di costruzioni nei quali si riscontrano problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare un piano con resina ha di certo diversi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, quali:
  • tempistiche più brevi;
  • minore impegno economico;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intera superficie trattata;
  • nessun rifiuto inerte prodotto;

Si può procedere all'impermeabilizzazione di superfici piane senza effettuare demolizioni edili?

Nel caso in cui lo stato della superficie già esistente risulta ancora integro e questa salda al massetto, è possibile intervenire senza effettuare lavori di demolizione edile, attraverso la posa di resine impermeabilizzanti.

L'applicazione di resine innovative, infatti, assicura di impermeabilizzare e deumidificare diversi tipi di coperture ad Edolo, quali terrazze, tetti, piscine, pavimentazioni e capannoni industriali. La resina, disposta direttamente sulla pavimentazione esistente, forma uno strato impermeabile e perfettamente adattabile al piano già esistente.

Mettiti in contatto con le aziende della tua città per gli interventi di Impermeabilizzazione ad Edolo