Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Quali sono i vantaggi delle resine impermeabilizzanti?

Anche nel campo delle costruzioni edili a Sonico l'applicazione di recenti tecnologie ha consentito l'uso di resine impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi provocati da demolizioni edili e permettere l'accesso agli ambienti durante la durata dei lavori, permettono di intervenire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono usate prevalentemente per i lavori di impermeabilizzazione a Sonico di edifici in ristrutturazione.

Impermeabilizzare una pavimentazione con resina ha certamente tanti vantaggi rispetto ad una demolizione edile, quali:
  • tempistiche più brevi;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutta la superficie trattata;
  • minore impegno di spesa;
  • nessuna produzione di calcinacci;

Si può procedere all'impermeabilizzazione di terrazzi e balconi a Sonico senza eseguire demolizioni edili?

Nel caso in cui lo stato della pavimentazione già esistente appare ancora integro e questa attaccata al massetto, si può intervenire senza effettuare lavori di demolizione edile, tramite la posa di resine impermeabilizzanti.

Applicare resine innovative, pertante, consente di impermeabilizzare e deumidificare svariati tipi di superfici a Sonico, come terrazze, tetti, piscine, pavimentazioni e coperture di capannoni industriali. La resina, posta direttamente sulla copertura esistente, forma uno strato impermeabile e perfettamente modellabile sul piano già esistente.

Cosa causa infiltrazioni in coperture e balconi?

Le superfici piane di un'abitazione sono la parte più esposta all'azione di agenti esterni, come pioggia e inquinamento, e dunque quelle con il maggior rischio di danneggiamento. Spesso infatti terrazzi, pavimentazioni e tetti hanno bisogno di lavori di impermeabilizzazione al fine di evitare la comparsa di distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Preventivi gratuiti per gli interventi di Impermeabilizzazione a Sonico