Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso tra due piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'impiego del cartongesso ad Egna rappresenta una buona soluzione per creare opere realizzabili in tempi brevi, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Egna?

Questo servizio ti consente di avere gratis e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi ad Egna. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso ad Egna.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due centimetri, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese d'Egna