Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dellutilizzo. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Magrè sulla strada del vino è un servizio pensato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, operanti in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Magrè sulla strada del vino?

Cartongesso Magrè sulla strada del vino ti dà la possibilità di ottenere gratuitamente e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Magrè sulla strada del vino. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Magrè sulla strada del vino.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, ideando soluzioni su misura e personalizzate.

Da cosa è formato il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'utilizzo del cartongesso ha goduto di una vasta fortuna. Messo in commercio in forma di blocchi, il cartongesso altro non è che gesso di cava, minerale poco costoso e reperibile con facilità, compresso e inserito tra due fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è giustificato dalla buona adattabilità del materiale. Effettuare opere in cartongesso a Magrè sulla strada del vino, oltre a dare origine ad una buona varietà di forme ed utilizzi, assicura la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile tramite altri materiali edili.

Il cartongesso dunque è utilizzato ampiamente sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere demolito con la medesima facilità.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle imprese di Magrè sulla strada del vino