Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso tra 2 piani di cartone e viene commercializzato in pannelli o blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite sia per essere adatti a ogni ambiente.

Anche ad Elini l'impiego del cartongesso rappresenta una buona soluzione per costruire strutture realizzabili in tempi brevi, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Elini?

Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere gratuitamente e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano ad Elini. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso ad Elini.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre che possono avere dimensioni differenti. Lo spessore varia da 1 a 2 cm, anche se il formato usato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda delluso che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le aziende della tua città, attive all'interno della provincia d'Ogliastra.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione ad Elini.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua città? Inoltra la tua richiesta per ottenere tutte le migliori offerte