Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso tra 2 fogli di cartone e viene commercializzato in lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso tra cui velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche a Girasole l'uso del cartongesso è la soluzione ottimale per la creazione di opere realizzabili in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Girasole?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando il form visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Girasole.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di opere ornamentali sia come isolante.

Tramite l'aggiunta di determinati additivi, si possono realizzare opere in cartongesso adatte a diversi usi. Potrai ottenere preventivi per costruzioni di strutturea Girasole in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • cartongesso per esterno;

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali delle aziende di Girasole