Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le attività d'Ello, così come tutte le aziende della UE, sono tenute a considerare gli aspetti aziendali legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, sicuramente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa d'Ello, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le aziende d'Ello già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni concesse secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere notizie sulle procedure di adattamento all'attuale norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non prevede alcun vincolo.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Ello?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!