Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le attività d'Oggiono, così come tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione gli aspetti della produzione legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa d'Oggiono, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

In quale modo la tua azienda ad Oggiono influenza l'ambiente circostante?

Tra la tua azienda ad Oggiono e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna impresa ad Oggiono trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa hanno un ruolo sempre più influente.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Oggiono?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare molteplici preventivi per certificare la tua azienda ad Oggiono.

Ti basterà completare il modello presente sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Oggiono. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Visiona i preventivi e scegli la convenienza!