Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche ad Enemonzo

Esistono molte specie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Enemonzo e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in tutta Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come combattere le formiche senza alcun pericolo per bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali veleni ed insetticidi. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni al fine di annullare tale rischio.

Insetticidi spray, polveri e trucchi casalinghi non sembrano essere d'aiuto?

Interventi superficiali non si rivelano essere sufficienti in quanto i nidi di formiche possono superare i 30.000 esemplari. Per ovviare al problema delle formiche in appartamento serve localizzare il formicaio e allontanare la regina.

Rivolgiti agli esperti della disinfestazione d'Enemonzo per combattere le formiche! Tramite un intervento mirato e professionale potrai eliminare il problema in modo definitivo. Professionisti del campo potranno quantificare lo stato dell'invasione e suggerire la soluzione più adatta al tuo caso.

Affidati a ditte della tua provincia per ottenere risultati immediati e concreti contro questi insetti. Ottieni gratis i preventivi, confrontali e trova l'offerta migliore!

Chiama il servizio disinfestazione formiche Enemonzo per liberarti in maniera definitiva del problema!