Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston ad Entratico si è rotta? Mettici in contatto con noi per ricevere in poche ore un preventivo di intervento da parte di un tecnico specializzato Ariston. Sarà sufficiente completare il modello che trovi in questa pagina per ricevere uno o più preventivi per l'installazione, la manutenzione e la riparazione della tua caldaia Ariston ad Entratico.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti consente di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione impianto termico: quando si deve effettuare?

La tipologia dei controlli e la loro periodicità sono in genere indicati all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni a proposito.
Il controllo degli scarti di combustione e la periodicità con cui questo va fatto è collegata alla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per gli impianti alimentati tramite combustibile liquido o solido e aventi una potenza non maggiore di 100 kw, il controllo delle emissioni deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore vanno sottoposte a controllo ogni anno.

Gli impianti termici alimentati a gas, sempre con una potenza non maggiore di 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va eseguita biennalmente.
Spetta al responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, contattare una ditta qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston ad Entratico e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ricevere ciascuna delle informazioni sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e scegli quella più conveniente per l'assistenza caldaia Ariston.

Contatta senza costi i tecnici per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.